Fase Uno
- Sopralluogo
- Valutazione
- Fase due
- Progettazione Preliminare
- CME Preliminare
- Fase Tre
- Progettazione Esecutiva
-
Realizzazione ProgettoCME Esecutivo
“La mia, più che una professione è una filosofia operativa che nasce da una solida preparazione, dall’amore per la natura,da un’etica professionale e da una innata predilezione per la qualità.”
Progettare un giardino vuol dire innanzitutto ascoltare le tue esigenze e saperle trasformare in qualcosa di vivo e armonioso.
Progettare il verde è una forma d’arte, una delle tanti modi di comunicazione visiva. Questa passione di sempre mi ha permesso di mixare la natura, con lo spazio, l’arte, la conoscenza e le persone.
Consultazione
Il sopralluogo è l’elemento da cui si parte. Tramite ciò si delinea una valutazione dello stato di fatto che analizza.
Progettazione
Su questa base, si inizia a creare. Generalmente scaturiscono da due a tre ipotesi diverse, sempre analizzando la relazione tra gli spazi esterni e quelli interni architettonici, si procede alla razionalizzazione degli stessi.
Realizzazione
Con l’approvazione di uno di questi progetti è il momento di passare più in dettaglio alla definizione del giardino. Una volta individuati i percorsi si sceglieranno i materiali per le pavimentazioni e gli arredi che si intonano all’architettura del giardino e dell’abitazione
Scegli Me!!
La botanica è una scienza che è fondamentale nella costruzione di un area verde e nel mantenimento di un risultato nel tempo.
Tramite le razionalità siamo capaci di organizzare al meglio lo spazio, la funzionalità e la cronologia degli interventi.
Ma solo l’atmosfera finale, sintesi di un attento lavoro, sarà quella magia che rimarrà impressa a chiunque veda un giardino ben costruito.
L’equilibrio tra pieno e vuoto, i punti focali, le quinte, le prospettive sono gli ingredienti principe di ogni progetto.